Social Media Marketing

Il modo migliore per poter comunicare al target che riteniamo utile per il nostro business aziendale, in modo chiaro, semplice, continuo e diretto è possibile grazie alle attività di Social Media Marketing.
Attraverso questa attività è possibile trovare utenti profilati interessati al nostro prodotto/servizio che potranno diventare nostri clienti; fidelizzare il nostro pubblico e aumentare la nostra brand awareness; realizzare una propria brand reputation.
Per il nostro caso specifico, abbiamo scelto di iniziare da due social strategici per due obiettivi differenti:

  • Facebook il social network più usato del mondo, con 1,36 miliardi di utenti attivi, utile al fine di creare e in seguito affermare il brand, posizionandolo nel segmento di riferimento come esperto e credibile.
  • Google+ in quanto, al contrario di quanto si pensi, è stabilmente al secondo posto come social network universalmente utilizzabile subito dopo Facebook. Sono 343 milioni gli utenti che usano il social network di Google per intrattenere relazioni sociali online, un numero piccolo in relazione al colosso californiano ma sicuramente un bel bacino considerando tutte le altre piattaforme social esistenti. Importante per migliorare anche il posizionamento organico del nostro sito.


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Le attività che verranno intraprese sono:

  • Analisi eventuale presenza del brand sui Social Network (Brand Reputation)

  • Analisi competitor sui Social Network: studio della presenza e delle attività di massimo 5 competitor sui Social
  • Consulenza: elaborazione di una strategia completa orientata all’ottimizzazione della visibilità, reputazione, interazione con gli utenti e processi di fidelizzazione, definendo obiettivi precisi. Verrà redatto e consegnato al responsabile aziendale un documento in cui saranno indicate tutte le attività che sarebbero utili per conseguire gli obiettivi determinati (n. post settimanali/giornalieri, target da colpire, n. fan/follower da ottenere in determinato periodo, proposta di recensioni e/o contenuti positivi atti a bilanciare eventuali commenti negativi ecc.)
  • Realizzazione e cura grafica della fan page/profilo aziendale Facebook, Google+.
  • Realizzazione post periodici su Facebook e Google+
  • Individuazione gruppi che siano in target con l’obiettivo aziendale su Facebook, Google+
  • Intervento sui gruppi che siano in target con l’obiettivo aziendale su Facebook, Google+
  • Incremento like sul social network Facebook
  • Incremento follower e visualizzazioni sul social network Google+
  • Utilizzo nostro network per sfruttare la visibilità e la forza sulla area geografica di interesse
  • Attivazione Google My Business
  • Social Media Analytics – Facebook Insights
  • Google Analytics - Verifica visite al sito provenienti dai Social

Per richiedere informazioni e costi contattaci quì!

 

 

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